colon irritato, da qualche giorno è tornato l'addome gonfio e la stipsi

Salve...da un po' la notte dormo poco e male, in questi giorni si sono nuovamente accentuati i sintomi del colon irritato...io prendo i seguenti medicinali : valpinax, nexium 20 mg, brefovil, deursil 150 e debritat, da una settimana prendo la yaz per cisti ovariche...siccome mi sono accorta di prendere troppi medicinali ho smesso di mia volontà di prendere valpinax e brefovil per 2 o 3 giorni....domenica a pranzo ho mangiato pasta fresca cn sugo di carne di manzo, il pomeriggio una piadina con prosciutto crudo e pomodoro e poi ho assaggiat un pezzo davvero piccolo di pizza, da premettere che non defecavo da 2 giorni, adesso come qualche mese fa si è ripresentato un senso di dover defecare, senza peró riuscirci, difficoltà digestiva, nausea, scarso appetito, addome gonfio e duro....domenica sera dopo anche forti dolori allo stomaco sono riuscita a defecare, e dopo un po' ma proprio poca defecazione dura ho fatto due forti scariche molli..il giorno dopo ancora una scarica molle...ieri niente ...e adesso sono bloccata...tempo fa il dottore mi aveva consigliato di prendere un cucchiaio di olio di vaselina a digiuno...potrei prenderlo o potrebbe farmi male? E cosa potrei mangiare per riuscire in poche ore a defecare..p.s. Ho problemi di appendice allungata, ansia colon irritabile gastrite attacchi di panico ( anche se ormai rari) e cisti alle ovaie. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che descrive sono da attribuire alla sindrome del colon irritabile di cui soffre. L'appendice "allungata" non crea problemi. Aumenti la idratazione, assuma fibra e faccia una attività fisica regolare.La situazione migliorerà.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille....e un consiglio per potermi "svuotare"...quando poi ci riesco il fastidio scompare....fin al prossimo pasto...poi di nuovo dura gonfia
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Legga la mia risposta!