Feci con muco

Gentilissimi Medici ho 40 anni,
premetto di aver avuto da tempo fastidi intestinali con dolori a destra del basso addome ed anche alti a destra dello sterno, transito intestinale veloce circa 12h.
Dopo aver assunto antibiotici a base di amoxicillina ed acido glavulanico circa 20 giorni fà ho avuto episodi di diarrea e dolori al basso addome da 14 giorni ho assunto dicoflor ma senza miglioramenti eccessivi, da tre giorni oltre che probinul, fermenti lattici, succo di mirtilli, simeticone e carbone vegetale, ho anche seguito una dieta a base di riso in bianco e carne rossa o pollo.
Subito ho avuto dei miglioramenti (due giorni con feci normali e ben digerite), ma ieri escluso la mattina che ho fatto feci normalissime, alle 14 e alle 16:30 ho avuto due scariche di diarrea l'ultima con abbondante muco, con doloretti al basso addome tipo colica.
Questa mattina ho emesso feci semi liquide con residui di cibo di ieri sera e muco.
Ieri sera ho cenato in un ristorante cinese con diverse verdure.
La diarrea piena di muco da cosa può essere dovuta?
Ho effettuato l'anno scorso una colonscopia con esito negativo ed una visita dal Proctologo che mi ha trovato una fistola ed emorroidi nel canale anale.
Adesso non capisco cosa devo fare visto che il mio medico è fuori sede e poco raggiungibile.
Possibile che l'antibiotico abbia fatto rafforzare dei batteri intestinali non buoni?
Che tipologia di esami dovrei fare per escludere delle patologie gravi? tipo pancreas/biliari?
Dagli ultimi esami ematici il valore fuori norma era la bilirubina indiretta 0,85
Ci sono altre cose che dovrei menzionare per chiarire meglio la mia situazione?
Grazie per il servizio prezioso che offrite.

[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,se nonostante la dieta e l'assunzione di fermenti lattici il problema persiste,potrebbero essere indicati un esame culturale e uno chimico fisico delle feci.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Garzie per la risposta veloce Dott. Pennetti.
Per quanto ancora dovrei aspettare prima di fare gli esami?
Mi potrebbe indicare come fare gli esami da lei consigliati
Grazie mille
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Nella prossima settimana.Contatti il laboratorio per informazionii sulle modalità di raccolta ed eventuali esclusioni alimentari.
Saluti