Stimolo a defecare durante la penetrazione vaginale

Buongiorno, non so se questa è la sezione giusta ma vorrei un chiarimento in merito a una cosa che mi succede durante l'atto sessuale...
Premetto che ho rapporti sessuali da poco, quindi non posso fare un confronto con ciò che succedeva tempo fa, ma durante la penetrazione vaginale, che avviene sempre senza problemi e con la giusta lubrificazione, avverto più o meno spesso un certo stimolo alla defecazione, che mi crea comunque imbarazzo perchè non vorrei che succedesse tutto in quel momento! Capisco lo stretto rapporto e la vicinanza che c'è tra retto e vagina, ma volevo solo sapere se si tratta di una cosa normale.
Grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In parte si tratta di un fenomeno normale, in quanto la vicinanza tra retto e vagina causa una compressione appunto dell'ampolla rettale durante la penetrazione, con le conseguenze che lei ha descritto. Solamente in casi molto rari comunque questa sensazione esita con l'espulsione vera e propria delle feci, quindi non deve preoccuparsi e cerchi piuttosto di non pensarci...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stretto rapporto vagina-retto può creare tale stimolo che può essere differente da persona a persona.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!
Non mi resta che tranquillizzarmi e sperare di non incappare in spiacevoli inconvenienti!
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non succedera', stia tranquilla. A meno che non abbia in corso episodi di diarrea profusa.
Cordiali saluti