Blocco intestinale alto

Buongiorno, scrissi qualche giorno fa, in quanto avevo problemi con l'intestino.
Sono stata 10 giorni senza riuscire ad andare in bagno, poi assumendo selg 250 sono "riuscita" ad andare in bagno ma non mi sono e non riesco a liberarmi completamente, continuo a sentire la pancia molto gonfia e dura. Per il momento ho assunto 8 bustine di selg 250. Queste bustine mi sono state date all'ospedale, e il dottore che mi ha visitata mi ha detto che mi avrebbero provocato una diarrea con senso di vertigine, tutto questo non è avvenuto, riesco a fare proprio poco. Cos'altro potrei fare per liberarmi?
l'olio di ricino? potrebbe essere un rimedio?
Ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Sono stata 10 giorni senza riuscire ad andare in bagno, poi assumendo selg 250 sono "riuscita" ad andare in bagno ma non mi sono e non riesco a liberarmi completamente, continuo a sentire la pancia molto gonfia e dura<<

In situazioni del genere diamo lo stesso suggerimento, ossia quello di utilizzare il polietilenglicole per favorire l'evacuazione. Ovviamente il problema va affrontato alla base ed è bene che venga valutata da un gastroenterologoco per capire ( e correggere) i motivi che hanno portato a tale forma di stitichezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta. Seguirò il suo consiglio.
Scusi però la mia ignoranza sul polietilenglicole; di cosa si tratta?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta del prodotto che già sta prendendo .....

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.