Riabilitazione pelvica addominale

A seguito di forti dolori addominali e numerosi accertamenti quali urotac negativa, , cistomanometria uroflussometria, cistografia in idrodistenzione per curare una mertaplasia squamosa (sono una donna di 35 anni) ho anche effettuato una rettoscopia ed anche una defecografia mi hanno riscontrato un prolasso rettale con rettocele anteriore, il chirurgo mi ha consigliato di non intervenire subito, però io ho dei forti dolori addominali e quindi il proctologo e l'urologo mi hanno consigliato di effettuare un pò di riabilitazione del pavimento pelvico addominale, dando la colpa dei miei fortissimi spasmi addominali alle cause suddette, adesso vorrei chiedervi se sapreste indirizzarmi in qualche centro di riabilitazione pelvica addominale situato magari se possibile nelle zone di napoli o provincia o magari in campania. o se sapreste darmi indicazioni in merito a livello nazionale ANCHE SE PREFERIREI IN CAMPANIA O NAPOLI. GRAZIE.
inoltre vorrei chiedervi ancora con questa riabilitazione pelvica si riesce ad ottenere se non una guarigione completa una guarigione di un buon livello. inoltre possibile che un situazione del genere prolasso rettale con rettocele possa portarmi dei fortissimi ed insopportabili dolori al basso addome? o la causa di tutto è da addossare in qualche altra cosa? grazie ed AIUTO
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La riabilitazione pelvica ove posta con indicazione corretta può certamente dare buoni risultati. Per quanto riguarda i dolori avvertiti difficilmente dipendono dal prolasso e dal costo ele. Ne parli con il gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rapida risposta cosa intende dire per costo ele.allora se non dipendono dal prolasso cosa potrebbe scaturire tutti questi dolori al basso addome insopportabili????? il 12 dovrei effettuare una colonoscopia potrebbe darmi dei risultati.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Chiedo scusa : rettocele