Fastidio post-intervento ragada e prolasso interno

buonasera! mercoledi' scorso (otto giorni fa) ho subito un intervento per ragada anale e prolasso mucoemorroidiario di 2°grado. ho passato una buona settimana: ogni mattina un'evacuazione, ho seguito una dieta ricca di fibre quindi le feci non erano dure.
ma da due giorni accuso un fastidio nella parte interna sinistra dell'ano dove c'era la ragada.
è normale o c'è qualcosa che non và?

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente è troppo presto per poter sospettare una complicanza postoperatoria, mentre è molto più facile che si tratti di un normale decorso. Comunque è giusto avvertire il proprio chirurgo della problematica che sarà immediatamente in grado di darle risposte più appropriate.
Auguri.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Il mio chirurgo non da molte risposte purtroppo, parla poco.
Il fastidio, quasi dolore, persiste, le feci non sono voluminose ne dure. Seguo rigorosamente la dieta ricca di fibre.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Certo e comunichi le eventuali sue perplessità allo specialista che la visiterà per i futuri controlli ambulatoriali.
Saluti.