Emorroide

Buongiorno,
ho 42 anni e non ho mai sofferto di emorroidi, la scorsa settimana sono stato al pronto soccorso per la comparsa di una piccola emorroide esterna non sanguinante (mi sono preoccupato perchè facendomi la doccia ho sentito come una piccola pretuberanza).
Il medico che mi ha visutato ha detto che internamente non ho altre emorroidi e che la prostata è OK.
Mi hanno detto di usare una pomata specifica x 5 giorni e poi di assumere daflon 500mg (6 al giorno) x altri 5 giorni e di mangiare "in bianco".Dopo assunzione di daflon l'emorroide sembra essersi ridotta ed è leggermente rientrata ma non è ancora scomparsa del tutto.
Sono stato anche dal mio medico e mi ha suggerito di continuare con DAFLON 500mg per un mese (2 al giorno).
Avete altre suggerimenti da darmi?
E' normale che l'emorroide non è ancora scomparsa dopo 10 giorni di trattamento con pomata e DAFLON?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere normale che l'emorroide non si sia ancora risolta. Continui pure con la terapia che andrà sospesa probabilmente prima del mese prescritto dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)