Legatura elastica di emorroidi

Buongiorno.vorrei chiedere un consiglio.a giorni dovrei fare la legatura elastica di emorroidi(di II grado). volevo sapere se potevo applicare qualche crema anestetica prima del trattamento(per non sentire il dolore) Il mio proctologo mi aveva assicurato che questa procedura non e' per niente dolorosa (tipo come anoscopia) ma per me l'anoscopia e' stata davvero dolorosa.Cosa posso fare?grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se correttamente eseguita, la legatura elastica non provoca un vero dolore. Nelle prime ore non bisogna assecondare troppo la spinta defecatoria ma cercare di ignorarla.
Frequenti bidè caldi e la posizione supina sono in genere sufficienti ad attenuare questo sintomo.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La legatura non provoca dolore e sentirà il fastidio solo dell'introduzione dello strumento. Usualmente viene già utilizzanto un lubrificante anestetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le vostre risposte
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri,