Hpv all'ano

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e avrei bisogno di sapere una cosa importantissima riguardo al sesso anale e alla possibilità di aver contratto l'hpv...
Mi spiego meglio, due anni fa, all'età di 23 anni in seguito ad un pap test con esito h-sil mi è stato diagnosticata e curata una lesione da cin3 al collo dell'utero, ora mi tengo sotto controllo a livello di cervice e fortunatamente anche dopo l'hpv test eseguito a livello vaginale il virus sembra essere scomparso e anche le lesioni..
Tuttavia ho un problema che mi attanaglia da 2 anni, e cioè con il mio fidanzato del tempo con cui sono stata 5 anni in tutto ci sono stati 2-3 episodi di sesso anale non protetto ahimè nemmeno avevo conoscenza dell'esistenza del papillomavirus...vorrei sapere se è possibile aver preso hpv e che siano presenti lesioni a livello anale,
La prego mi risponda sinceramente in attesa di una sua cordiale risposta...Attendo fiduciosa...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,teoricamente e' possibile.Una visitavproctologica puo' verificarlo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it