Dolore/peso intestino e prostata

Salve.
Sono un uomo di 48 anni.
Da circa tre mesi ho un dolore/peso nel tratto terminale dell'intestino e del retto che si espande nell'area prostatica con interessamento del perineo e dell'uretra; il disturbo si accentua in concomitanza dell'evacuazione. Il fastidio in alcune occasioni scompare per due/tre giorni per poi ripresentarsi. Ho effettuato nell'ordine:
Visita urologica - moderatissimo ingrossamento della prostata (vista l'età, mi ha detto il medico, ci sta ) ma tutto OK; urinocoltura negativa; PSA negativo, Uroflussometria OK, VES negativa, Spermiocoltura pos. escherichia coli - trattato con ciproxin per 2 mesi ripetuto esame spermiocoltura ed urinocoltura entrambi negativi;
Consulto andrologico: confermata regolarità prostatica, prescritti solo integratori per 30 gg ma tutto OK.
Colonoscopia: confermata ernia inguinale sx (piccola) colon tortuoso in tutto il tratto, comunque tutto OK ad eccezione di emorroidi estese.
Ulteriore controllo andrologico causa continuo dolore zona prostatica, perineo ed uretra il medico mi dice che le cause sono da addebitare proprio dalle emorroidi.Prescrizione supposte di proctosedil. Nessun miglioramento; continua il dolore all'intestino ed al retto e con esso quello alla prostata. Scusandomi per le eventuali imprecisioni delle terminologie e per le modalità con cui ho riassunto le fasi dei controlli e degli esami effettuati , desidererei conoscere il VS autorevole parere anche in vista di ulteriori controlli che potrei effettuare senza andare a tantoni.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

lei ha riassunto egregiamente al punto che si può estrapolare la sua frase

<<tutto OK ad eccezione di emorroidi estese.>>

In effetti se sono emorroidi voluminose possono crearle disturbi evacuativi.
Sarebbe utile coinvolgere un proctologo dlla sua zona.

Saluti.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,
La ringrazio per la consulenza e per la celerità con cui ha risposto. Oggi stesso mi adopererò per prenotare la visita. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci tenga pure informati,