Una emorroide nella zona dello sfintere esterno che si presenta come piccola bolla che non provoca

Salve, il mio problema è di una emorroide nella zona dello sfintere esterno che si presenta come piccola bolla che non provoca ne sangue ne dolore.
Ultimamente però si infiamma e ingrandisce in concomitanza del ciclo ma sempre senza perdita di sangue.
La defecazione è normale e senza dolore, almeno per il momento.
Sto utilizzando come pomata l'ULTRAPROCT o PREPARAZIONE H ma non mi hanno dato particolare sollievo.
Ritenete che sia indispensabile una visita o posso provare intanto a fare una dieta e/o a cambiare qualcosa nello stile di vita purtroppo sedentario?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
dal quadro che descrive sembra trattarsi di un nodulo emorroidario ma la visita proctologica è indispensabile per la conferma.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Io volevo capire se, in attesa di poter effettuare la visita, io potevo fare qualcosa per migliorare la situazione (ora accompagnata anche da fuoriuscita di sangue).

Grazie ancora