Attivo dal 2009 al 2014
Buongiorno, soffro di emorroidi circolari di II grado da circa 1 anno, il sintomo più fastidioso è la difficoltà nell'evacuazione dovuta al gonfiore, lo specialista ritiene prematuro l'intervento e mi ha consigliato il Proctoial per qualche settimana.
In realtà sono trascorsi mesi, attualmente lo prendo solo prima di evacuare e non mi rendo nemmeno conto di avere le emorroidi perchè evacuo in pochi secondi e in totale pulizia.
Se non lo prendo e le feci sono dure allora fatico, se sono troppo molli ho problemi a svuotarmi completamente, nonostante la dieta non sempre riesco ad avere feci ottimali e soprattuttto non so prima di evacuare come saranno.

Premesso che ad oggi non mi ha dato problemi è dannoso l'utilizzo per tempi prolungati?
Grazie

[#1]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Da quanto scrive sembrerebbe sufficiente un alvo regolare con feci di normale consistenza. L' uso topico in linea di massima non è dannoso ma se non necessario si puo' evitare. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, sono d'accordo con il collega sul fatto che lei per le problematiche attuali non ha bisogno di prendere più il prodotto in questione, ma solo di regolarizzare il suo intestino con una giusta alimentazione ricca di fibre (ci sono in commercio fibre naturali, se non sufficienti quelle introdotte con l'alimentazione) ed acqua. Personalmente sono contrario all'assunzione di prodotti topici come quello da lei utilizzato, oltre il periodo consigliato per i problemi di sensibilizzazione che a volte cagionano, senza ormai non conferire, come nel suo caso, più alcun beneficio. La sensazione di evacuare senza alcuno sforzo, come lei dice, è dovuta solo all'effetto lubrificante.
Cordiali saluti.
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#3] dopo  
Attivo dal 2009 al 2014
Confermo che al momento uso il prodotto in questione a solo scopo lubrificante (anche perchè dopo l'evacuazione ne resta ben poco), uso questo solo perchè lo conosco e non mi ha mai dato irritazioni.
Assumo già integratori di fibre ma non sempre riesco ad ottenere la consistenza ottimale delle feci, ho tra l'altro l'abitudine (da sempre) di evacuare ad un orario in cui sono fuori casa con l'impossibilità di provvedere ad una corretta igiene (utile quando le feci sono troppo molli).

Grazie per i consigli.

[#4]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Di nulla.
Saluti.
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza