Gas maledeorante dolore in fondo schiena fino alla gamba

SALVE: allora sono sicuro o almeno credo di soffrire dell'intestino irritabile. vorrei sapere se i sintomi sono questi: alternanze di feci molli e dure o a spruzzo o anche a palline, gas maledeorante dolore in fondo schiena fino alla gamba (anche se ho un ernia al disco che con la cura di ozonoterapia non mi è guarito) e anche pancia gonfia. sono un tipo molto ansioso e stressato. GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
tranne il dolore <<in fondo schiena fino alla gamba (anche se ho un ernia al disco>>,
il resto dei sintomi è compatinbile con una colopatia funzionale.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
scusa cosa intende per colopatia funzionale ? e cosa mi consiglia di fare. grazie
[#3]
dopo
Utente
niente risposta...?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
leggo ora le sue repliche e capisco le sue ansie,

ma saprà che oltre a questa disinteressata attività di utilità sociale
esiste anche il quotidiano nella nostra vita
che ci impegna, e molto!

Le rispondo subito dicendole che colopatia funzionale = colon irritabile.

Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo, egli saprà adeguatamente gestire i suoi problemi.

Auguroni.