Sangue con muco trasparente nelle feci

Sangue inserito in muco trasparente (tipo pellicola) nelle feci. Feci (pezzo unico) colore marrone-giallo. Sangue con muco all'inizio dell'evacuazione. Nessun dolore. Evacuazione non trattenibile; seconda fase molle. Ultimamente episodi di lieve reflusso gastrico insorto dopo assunzione medicinali x tosse e catarro che mi hanno procurato bruciore di stomaco e quindi obbligo di medicinale x protezione dello stesso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue e muco nelle feci merita sempre un consulto proctologico. Ovviamente non c'è collegamento con il disturbo gastrico.
Ha eseguito in passato una colonscopia (essendo nell'età della prevenzione) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue nelle feci deve essere oggetto di valutazione accurata. La sua provenienza può essere di origine emorroidaria, ma può riconoscere altre cause. Se non ha mai eseguito una colonscopia penso che (anche in considerazione delle modificazione della consistenza delle feci) sia vivamente consigliata la sua esecuzione in tempi brevi.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mai fatto colonscopia. Eseguito periodicamente esame feci con tampone. Risultati sempre negativi. Soffro di frequente catarro chiaro e raffreddore.
Ringrazio
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente
La sua sintomatlogia è comune a numerose affezioni dell'ano-retto e del colon.
Gli esami parassitologici negativi e la sintomatologia catarrale respiratoria non sono in correlazione con i disturbi riferiti
Segua il consiglio dei colleghi che mi hanno preceduto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com