Emorroidi di secondo grado

Leggo quanto riscontrato da visita proctologica.
Cute perianale con piccole aree di disepitelizzazione.Tono sfinteriale normale.All'anoscopia presenza di gavoccioli emorroidari poco congesti.Emorroidi di secondo grado.Dermatite perianale.

Manometria ano - rettale:
tono a riposo (max) 65 tono in contrazione (max) 145 tono a riposo (medio) 41 Tono in contrazione (medio) 72 Tono a riposo 130 area in contrazione 351

Riflesso retto-anale inibitorio presente.

Manovolumetria
Minimo volume percepito 25 ml
Stimolo defecatorio 115 ml
Massimo volume tollerabile 270 ml

Mi e' stato prescritto fisian soluzione e rectalgan pasta per un mese.
Avverto stimolo a recarmi continuamente a defecare per sensazione continua di incompleto svuotamento e perdita a distanza di qualche ora dalla defecazione di sangue che riesco ad eliminare semplicemente passando carta.
A cosa e' attribuibile tutto questo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei ha delle emorroidi di secondo grado, per cui la perdita di sangue e' probabilmente attribuibile a questa patologia. Per quanto riguarda invece la sua sensazione di incompleto svuotamente si puo' dire poco: per studiare la fisiologia dell'atto sarebbe necessaria una defecografia, ma di questo dovrebbe parlarne con un proctologo dopo una visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
ho perdite ematiche anali...
Mi basta fare una piccola passeggiata e sento un senso di umido e di fastidio per ritrovarmi negli slip una traccia ematica almeno una volta al giorno.
Ho notato che e ' quasi certo accada se prima di uscire mi reco in bagno a defecare.
Al termine mi pulisco sempre molto bene e non ho perdite di alcun tipo ma subito dopo aver camminato per un poco accade questo qualcosa che non mi spiego...
Da cosa potrebbe dipendere?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' da stupirsi: certamente il sanguinamento puo' derivare anche da una patologia emorroidaria, per cui mi sembra un sintomo assolutamente in linea con quello di cui lei soffre. Quello che mi lascia perplesso e' perche' non decide, di concerto con il suo Proctologo di fiducia, di fare qualcosa di concreto per liberarsi per sempre dal problema.
Cordiali saluti