Sangue carta igenica

Gentili Medici,
sono un ragazzo di 21 anni e ultimamente sono molto preuccupato. E' da qualche giorno che quando vado al bagno trovo sangue, abbastanza copioso, sulla carta igenica ed è come se le feci fossero 'belle calde' Non provo dolore, solo un leggero fasitido. Vado al bagno regolramente una volta al giorno. Le prime due volte c'era motlo sangue (generalmente rosso vivo) mentre la terza quasi più niente. Mi succede non con coninutià, nel senso che un volta ogni uno/due mesi per qualche defecazione ho sangue. In questi giorno avevo le feci molto dure. Cmq ieri sono andato dal mio medico di base il quale mi ha guardato e ha detto che c'è una lacerazione e mi ha prescritto una pomata dicendomi di modificare un pò la mia dieta e di bere molto. Propio ieri sera sono andato nuovamente al bagno. Avevo lo stomaco un pò in 'subbuglio' e sentivo aria che continuava ad andare su e giù. Poi sono andato al bagno ma era sopratutto aria e quando ho 'scoreggiato' (scusate il termine) ho sentito del dolore all'ano come se quello mi avesse aperto la ferita. E'possibile? Dopo infatti avevo una macchia rosso / rossa sulla carta igenica. Sono ancora molto preuccupato. Mesi fa feci una gastroscopia per una sospetta celiachia che ha dato esito negativo. Mi era stato riscontrato un pò di colon irritabile. La mia pancia è sempre in movimento diciamo, sopratutto in questi ultimi mesi dove ho molti problemi. Sono molto stressato e soffro molto d'ansia perchè all'università non va bene ed inoltre mia madre si è ammalata gravemente. In questi ultimi giorni si è aggiunto anche un problema con la mia ragazza. Vivo la giornata in un perenne stato di ansia/agitazione. Potrebbero anche questi fattori portare ad un sanguinamento? Ho molta paura si tratti di tumore all'intestino o al colon. Potrebbe essere ? In caso sarebbe già troppo tardi dati i corposi sanguinamenti? Premtto che non ho altri problemi. Non vomito, non sto male e la fame non mi manca mai (tranne quando sono molto stressato).
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la sintomatologia persiste farei una vista proctologica.Probabilmente si tratta di una patolgia benigna anorettale ma va confermato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio per la risposta. Prorpia poca fa sono andato, anche se poco, al bagno e sembrava tutto normale. Esistono molte parologie anorettali benigne? Oppure in questi casi sono sitonomi di qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si esistono diverse patologie e non sono gravi.