Legatura emorroidi II grado -controindicazioni

Buona sera, in seguito a visita proctologica, mediante l'ausilio dell'anoscopio mi sono state riscontrate emorroidi di II grado. Mi è stato dato proctasacol 500mg gel rettale, una al giorno e una bustina di fibre la sera. Mi è stato detto che se non miglioravo in due settimane avrei potuto effettuare la legatura, (consigliandone una ala mese). Dopo avere letto nel sitto le spiegazioni sulla legatura, sebbene le controindicazione siano occasionali, volevo porvi una domanda, nel caso dopo la legatura si avvertire un importante dolore, come viene risolto il problema ed in ultimo in caso di trombosi. Grazie spero di non aver sbagliato terminologia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la procedura è correttamente eseguita il dolore e' un evento occasionale.
Nel caso, in caso di trombosi si puo' incidere il gavocciolo, se l' elastico è mal posizionato va rimosso.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E' stato gentilissimo Dottore, la ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno, avrei bisogno di un chiarimento, ho eseguito il 26 giugno la legatura contemporanea di 3 gavoccioli emoroidari, il fatto è che già dal giorno precedente avevo febbre e dolori a tutto il corpo, praticamente influenza, sono andato all'appuntamento con il proctologo ed ho detto al medico della febbre e la probabile influenza, mi ha detto che non era un problema ed ha eseguito la legatura. Ora a distanza di alcuni giorni per la tosse e il catarro la dottoressa di famiglia mi ha segnato l'antibiotico zitromax (una al giorno) e il fluifort (una volta al giorno). Volevo sapere se posso prenderli oppure è meglio aspettare, non vorrei che questi farmaci possano creare complicazioni con il buon andamento della legatura. In caso di dolore mi è stato segnato dal proctologo il toradol 10 mg, che per ora non ho preso. Rimango in attesa di una vostra cortese delucidazione, grazie mille.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non credo ci sia motivo di sospettare interferenze.Prego
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara della sua pazienza e professionalità.