Possibile rilassamento muscoli pelvici?

Salve ho 27 anni e da un anno circa mi sveglio la notte con lo stimolo di urinare, anche se spesso la minzione si riduce a poche gocce(il numero è variabile: può capitare anche un solo episodio, oppure alcune sere anche anche 6-7 volte o forse anche più).
Ultimamente lo sto avvertendo come un disagio perchè ho lo stimolo notturno, ma non riesco ad urinare e"per aiutarmi" ho iniziato a spingere la vescica verso l'alto con un dito (spero di rendere l'idea) e così facendo riesco ad urinare qualche gocce e poi vado di nuovo a letto.
All'inizio non ci davo peso,poi ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa che non andasse per il verso giusto. Ho notato, inoltre, che a me viene "normale" contrarre sempre i muscoli pelvici durante tutta la giornata(come se dovessi trattenere la pipì), in pratica non riesco a rilasciarli sia di giorno che di notte(di notte però contrarli mi crea problemi nel prendere sonno).
Devo dire inoltre che soffro di stitichezza,infatti spesso assumo lactomannan oppure supposte di glicerina.
In passato ho avuto diversi episodi di cistiti, curati con monuril, ho effettuato diverse volte gli esami delle urine, ma non ho mai riscontrato batteri e di recente ho avuto una leggera candita curata con meclon ovuli.
Di cosa si tratta? Ho sottovalutato qualche sintomo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un abbassamento del pavimento pelvico. È pertanto consigliabile una visita presso un centro di coloproctologia per iniziare uno studio accurato del suo problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
INNANZITUTTO LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA.
LADDOVE SIA CONFERMATA LA DIAGNOSI DI ABBASSAMENTO DEL PAVIMENTO PELVICO, IN CHE MODO BISOGNA INTERVENIRE?
A SECONDA DEI CASI OVVIAMENTE, POTREBBERO ESSERE SUFFICIENTI DEGLI ESERCIZI PER IL PAVIMENTO PELVICO OPPURE POTREBBE ESSERE NECESSARIOO UN INTERVENTO CHIRURGICO?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ambedue le opzioni dovranno essere prese in considerazione a seconda dell'entità del problema. La riabilitazione del pavimento pelvico potrebbe comunque rappresentare il primo passo.