Tenesmo rettale

gentile dottore,soffro da ca 2 mesi di tenesmo rettale e dopo una visita proctologica e una rettosigmoidoscopia che hanno evidenziato una ragade anale ma escluso patologie più gravi,il mio proctologo mi ha prescritto antrolin in crema da usare due volte al giorno.io volevo chiederle se e quali cibi è meglio evitare per questo tipo di disturbo.normalmente mangio di tutto,ho solo eliminato il pomodoro sia come verdura che come condimento.
la ringrazio anticipatamente della risposta e le auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La dieta è irrilevante, purchè l' alvo sia regolare.
La terapia con solo antrolin potrebbe essere insufficiente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it