Fastidio anale

Salve, vi scrivo per avere un parere medico..

Tre settimane fa ho avuto due episodi di sanguinamento anale ; dopo aver defecato mi sono accorta che sulla carta igienica erano rimaste delle macchiette di sangue rosso sbiadito.
Dopo queste due volte non ho avuto più nessuna perdita.
Mi ricordo solo di aver provato un po' di fastidio/dolore durante l'atto stesso della defecazione, ma sempre in concomitanza delle perdite.
Posso dire che questo disturbo è durato al massimo una settimana in tutto.
Successivamente non ho più avuto nulla e non sono andata dal dottore.
Adesso invece è qualche giorno che provo un po' di fastidio nella zona anale.
Questo fastidio si presenta in generale durante la giornata e non quando vado in bagno.
Adesso peraltro mi trovo all'estero, dove resterò per due mesi.
Cosa dovrei fare?
Sarebbe necessaria una visita proctologica?
Non vorrei trascurare un malessere momentaneo per poi ritrovarmi con cose ben più gravi.
Il mio dottore italiano mi ha prescritto telefonicamente Proctolyn crema e Triade H.
Voi cosa pensate? Che dovrei fare?
Vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale tuttavia una visita e' essenziale per una diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
L'unica domanda che mi pongo è questa ; essendo all'estero e rimanendo 2 mesi posso aspettare oppure sarebbe meglio fare la visita nel giro di poco tempo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io la farei li.