Muco rettale

Gentili dottori, da due-tre mesi, a fasi alterne, soffro di emissione di muco dal retto, nel senso che, un paio di volte al giorno, avverto lo stimolo a defecare ma, anzichè feci, emetto dei rivoli di muco trasparente. Ho eseguito sia la colonscopia che la rettoscopia e l'anoscopia, che hanno dato esito negativo, a parte delle emorroidi di secondo grado, con prolasso, e una ragade. Da cosa può dipendere la presenza ripetuta di questo muco. Grazie per la cortese risposta che vorrete fornirmi e buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' dipendere dalle patologie che elenca o da un colon irritabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Insomma, nulla di preoccupante ? grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In base a quanto scrive direi di no.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e buon lavoro.