E' un emorroide?

Salve sono una ragazza di 26 anni e vorrei capire se questo piccolo rigonfiamento che ho, è un principio di emorroide o oppure è semplicemente un brufolo, vorrei puntualizzare che non da molto fastidio, provoca un lieve bruciore solo se toccato, Grazie per la gentile attenzione

allego immagine tramite link

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img716/2972/imgfxv.jpg
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
purtroppo un rigonfiamentoche da lieve bruciore è difficile immaginarselo on-line senza una migliore descrizione e/o senza "vederlo".

Non sarebbe male farsi visitare ... magari è solo una ragade (?)

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi perdoni, nel link di su si vede in piccolo adesso ne ho messa anche un'altra in cui è piu chiaro!
Sono tutte e due più grandi... si dovrebbe vedere abbastanza bene, si vedono 2 puntini in cui in una foto lo ho anche cerchiato.

http://img716.imageshack.us/img716/2972/imgfxv.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/1426/img0333vq.jpg

In attesa di una vostra risposta vi auguro cordiali saluti!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Intervento per farle osservare che, a parete la pessima qualità delle immagini dalle quali neanche un mago potrebbe formulare un' ipotesi diagnostica, la valutazione medica prevede un' anamnesi ed un esame obiettivo che comprende ispezione, palpazione, esplorazione rettale ed eventuali esami strumentali.
Le consiglierei pertanto di affidarsi ad un proctologo per una diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo anch'io che le sue immagini sono inutilizzabili.

Premesso che sono tra l'altro in contrasto con le linee guida del sito,

le aggiungo che l'esame obiettivo dal vivo,
come le ha giustamente suggerito il dottor Favara,
permette valutazioni ispettive e palpatorie non ottenibili con la semplice visione on-line di una foto, oltre che assolutamente indispensabili.

Saluti