Ano infiammato

buonasera e' un mese che soffro di scariche di diarrea.sono stato da un proctologo che mi ha diagnosticato tenesmo rettale associato a emoroidi interne e esterne.mi ha consigliato supposte cicatridina.ora le emoroidi non ci sono piu' ma e' rimasto un fastidio e bruciore all'ano impedendomi anche a stare seduto.che posso fare? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> e' un mese che soffro di scariche di diarrea <<

Se persiste credo che bisogna approfondire e cercarne la casua. L'irritazione anale può essere una conseguenza della diarrea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
diciamo che soffro di colite irritabile
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma quanti episodi di diarrea ha giornalmente ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
sabato ho preso una pasticca di frutta e fibre e cosi che ho queste continue scariche che ora mi hanno infiammato l'ano,fastidio che mi da anche a star seduto,come posso alleviare il fastidio?grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
posso prendere qualcosa?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'irritazione anale può utilizzare dei detergenti neutri e sostanze lenitive che le saranno indicate in farmacia.

Saluti
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Sarebbe preferibile in futuro, per rendere organica la discussione, comprensibile il suo problema e l'evoluzione della sintomatologia, non richiedere nuovi consulti ,come usa fare, ma aggiornarci tramite i precedenti consulti. Questo lo sottolineo nel suo interesse.
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/275259-tenesmo-rettale.html
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/280675-trombosi-emorridiaria.html
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/281047-tenesmo-rettale.html

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com