Emorroidi

Devo essere operata di emorroidi di quarto grado- perchè sono prolassati è sanguinanti - posso essere operata con la tecnica del prof Longo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La tecnica sec. Longo è adatta a emorroidi di terzo e quarto grado,
il giudizio deve però darlo il chirurgo al quale si è rivolta o si rivolgerà.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ritengo che un prolasso emorroidario di quarto grado sia da affrontare con la tecnica tradizionale cioè con l'intervento di emorroidectomia di Milligan o sue varianti.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
oggi 18.05.2012
visita proctologica eseguita da un chirurgo - di chirurgia generale non da un proctologo
ALL'ISPEZIONE ANO CHIUSO - NORMALE ANODEMA - EMORROIDI DI III GRADO CONGESTE - NON RAGADI - NON SI EVIDENZIANO SBOCCHI DI TRAMITI FISTOLOGICI ALL'ESPLORAZIONE RETTALE - NORMALE IL TONO SFINTERICO - DOUGLAS AL MOMENTO NON DOLENTE - AMPOLLA CON FECI FORMATE NORMOCROMICHE NON ATTUALE SANGUINAMENTO -
conclusione emorroidi di 3° grado congeste.
gentili professori consigliatemi voi - nella clinica dove ho fatto la visita eseguono solo interventi con il metodo Longo. Viste le esperienze lette in rete da persone che sono state operate con questo metodo - ho tanta paura di questo metodo. alcuni conoscenti con questo metodo hanno avuto grossi problemi, come forte dolore sanguinamento, in molti casi le emorroidi sono ritornate.
grazie di cuore
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'intervento da eseguire deve necessariamente esserle consigliato non on-line ma dal chirurgo in cui ha riposto la sua fiducia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Gentili professori
Dopo la visita chirurgica per intervento alle emorroidi (in questo momento lo farei con qualsiasi tecnica) – mi è stata prescritta la colonscopia prenotata per il 02.07.2012, intanto continuo a perdere tanto ma tanto sangue rosso chiaro sto prendendo daflon 500 ho fatto la terapia da sei compresse al giorno - ora due al giorno chiedo cosa posso fare per bloccare il sangue non è pericoloso perdere tutto questo sangue? visto il tempo che deve passare prima dell’intervento? AIUTO
distinti saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una valutazione da fare "a domicilio",
ovvero valutare (con indagini) la presenza, o meno, di una anemizzazione severa
(cosa non frequentissima)
che imporrebbe l'ospedalizzazione.