Prurito post intervento rimozione condilomi peri intra anali

Salve dottore,
circa sedici giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di rimozione di condilomi anali esterni e interni che si erano manifestati con un forte ed estenuante prurito interno , qualche giorno dopo l intervento il prurito ha incominciato a manifestarsi di nuovo ,piu' forte ed estenuante di prima ,ne i detergenti ne la crema cicatrizzante che mi è stata prescritta dopo l intervento fanno niente!! Nella visita che ho effettuato qualche giorno dopo l'operazione mi è stato detto che è normale e che dovevo solo aspettare,ma il prurito continua incessante! Dovro sottopormi tra un mese ad una seconda visita proctologica per vedere se i condilomi sono ricomparsi oppure sono stati debellati definitivamente, nel frattempo volevo chiederle se questo è un decorso pos-intervento normale e a cosa puo' essere dovuto questo prurito che è davvero invalidante e se c è qualche rimedio.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il post operatorio può essere fastidioso.

Può chiedere al suo curante di essere visitato ed un prescrizione di gel idradante protettivo e magari una crema antibiotica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it