Cisti pilonidale: ambulatorio o no?

Salve, in questi giorni sono andato da diversi dottori per vedere come trattare la cisti pilonidale. Entrambi mi hanno detto che bisogna operare ma uno mi ha detto che devo ricoverarmi per 3 giorni e devo sottopormi ad anestesia spinale, l'altro invece mi ha detto che può essere fatto in ambulatorio.

Qual'è meglio? Io lavoro quindi non posso stare molto fuori.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento per la cisi pilonidale è un intervento che normalmente richiede una anestesia spinale pero ogni centro ha i suoi protocolli di trattamento pertanto anche una anestesia locale può essere una scelta condivisibile. Dovra inoltre sapere se verra eseguita una chiusura immediata o se la tecnica usata comporta una guarigione per seconda intenzione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma è necessario il ricovero?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento in genere viene eseguito in day hospital e senza pernottamento ma in casi particolari (recidive, ampie demolizioni ecc. ) puo ' essere necessario qualche giorno di degenza..

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Io infatti mi sono recato ieri in ospedale proprio convinto che il dottore mi dicesse ciò. Ma ha detto che è necessario il ricovero. Infatti ci sono rimasto un pò così, perchè ovunque ho letto che l'intervento viene effettuato in regime di day hospital. Cosa posso fare?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se le hanno detto cosi' significa che la sua malattia e le caratteristiche della struttura alla quale si è rivolto richiedono in ricovero.Come le dicevo non è una regola assoluta.
[#6]
dopo
Utente
Quindi al fine di evitare tale ricovero devo rivolgermi presso un'altra struttura? Un mio amico ha avuto lo stesso problema ma è andato in un'altra struttura e gliel'hanno tolto in giornata senza ricovero. Su questo sito è possibile trovare una lista degli ambulatori in provincia di Avellino che effettuano questo tipo di intervento in day hospital?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, non è detto dipenda solo da quello, puo' comunque chiedere un parere in un' altra struttura se desidera. Puo' rivolgersi al suo medico di base per un' indicazione relativa alle strutture nella sua zona.
[#8]
dopo
Utente
Domani proverò a sentire un altro chirurgo, la terrò aggiornata. Buona domenica!
[#9]
dopo
Utente
Ho dimenticato di chiedere una cosa: quanto dura l'intervento?