Feci con liquido viscoso trasparente

Buongirono,

Sono un paio di settimane che ogni tanto quando mi pulisco dopo la defecazione, sulla carta igienica vedo una specie di gel trasparente, sento alla pulizia che è molto scivoloso. Premetto che sono uomo ed etero ergo nessun rapporto anale. cosa potrebbe essere? sono leggermente preoccupato.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di secrezione mucoide. Ha notato del sangue ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ogni tanto si, ma rosso vivo e quello lo ho da anni, mi succede quando si dilata troppo.
è preoccupante questo muco trasparente?
[#3]
dopo
Utente
premetto che non mi succede sempre, in queste 3 settimane che noto questo fenomeno, mi è successo 4 o 5 volte.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita proctologica sarebbe utile. Probabilmente si tratterà di emorroidi e di secrezione del colon ma è bene una visita diretta.

Cordialmente

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi fa un pò paura dover controllare la prostata a soli 27 anni.
la ringrazio per il consulto.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho parlato di visita alla prostata ...