Febbraio sono stato operato di emorroidi esterne di 3° grado e l'operazione è stata

Buongiorno dottori. Io a fine febbraio sono stato operato di emorroidi esterne di 3° grado e l'operazione è stata l'emorroidectomia. Praticamente oggi è successa una cosa al quanto strana. Quando sono andato in bagno ho espulso un piccolissimo pezzo di feci e in questo piccolo pezzo c'èra una punta di sangue, vedendo ciò mi sono messo sul bidet e sciaquando ho notato che c'era molto sangue.Dopo essermi sciacquato ho continuato con l'evacquazione, espellendo feci più grosse, ma nessuna traccia di sangue. La mia domanda è: Se fossero le ferite che ancora devono cicatrizzare, non avrei dovuto sanguinare anche durante il resto della defecazione? Sopratutto che ho espulso feci più grosse la ferita nè dovrebbe risentire di più. Io ho paura, escludendo le ferite, che sia qualcosa all'interno, infatti ho penetrato il dito con la crema luan, però non c'era nessuna traccia di sangue. La prossima settimana vado dal chirurgo che mi ha operato, ma vi chiedo un consulto perchè tutto mi sembra troppo strano. E un'ultima cosa, parte dell'operazione è stata affrontata con laser e in una parte della ferita già riepitelizzata c'è una specie di punto nero, può essere una cicatrice da scottatura lasciata dal laser? Grazie per le risposte e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il punto scuro potrebbe essere anche un coagulo,
ma una valutazione "visiva" non guasterebbe.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio vivamente per la rapida risposta. Infatti, ho intenzione di andare dal medico che mi ha operato solo che dovrò andarci la prossima settimana perchè per questa settimana non è possibile. Comunque riguardo al sanguinamento, a mio parere molto strano, cosa può dirmi? Grazie.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Proprio per quanto le ho detto eviterei di tirare ad indovinare, "a distanza".

Le consiglio, a questo punto, di farsi vedere dapprima dal suo curante.