Curiosità su cisti pilonidale

Salv, questo giovedì affronterò un intervento di exeresi in day surgery per una cisti pilonidale. Il chirurgo mi ha detto che sarò operato in anestesia locale e che mi applicherà dei punti che mi toglierà in due momenti. Ho delle curiosità però, scusate le domande un pò stupide :D

1. Dopo l'intervento come starò? Nel senso, appena uscito dalla sala operatoria, mi sentirò come? Stanco? Addormentato? Mal di testa? Oppure sarò normale?
2. Dopo l'intervento dovrò prendere degli antibiotici?
3. La prima notte, che passerò in ospedale, di solito com'è? Tranquilla?
4. L'intervento quanto dura? Il dottore mi ha detto massimo 20 minuti
5. E' un intervento difficile?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è un intervento complesso. Dura solitamente una mezz'ora. Il post intervento non è particolarmente doloroso e in ogni caso il fastidio sarà controllato dagli analgesici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Il dottore che mi opererà mi ha detto che la notte in ospedale è a scopo precauzionale e che tecnicamente già dopo l'intervento posso camminare e tutto, e mi ha anche detto che non dovrei avere problemi a stare seduto e tutto.

Ma l'anestesia locale che effetti provoca sulla mia persona? Mi porterà mal di testa?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato. Spero vada tutto bene giovedì! E ringrazio tutti i dottori di questo forum che mi hanno dato dei consulti e mi hanno fatto capire molte cose. Grazie ancora!