Seguente esito di colonscopia

Buongiorno,
vorrei un parere sul seguente esito di colonscopia, premettendo che nel 2009 ho subito polipectomia endoscopica (con
Diagnosi istopatologica: adenoma tubulare con displasia ad alto grado - cod.Snomed T-59460 M-82110 M-74000 G-A003)

Tipo di materiale: Polipectomia
Sede del prelievo: 1 Cieco, 2 Sigma
Diagnosi clinica: 1 Polipo Sessile, 2 Esito pregressa polipectomia (polipo peduncolato)
Descrizione Macroscopica:
1) Formazione polipoide rossastra, pervenuta in 2 frammenti di 0.1 e 0.3 cm di diametro (1bl.)
2) Minimo frammento brunastro inferiore a 0.1 cm di diametro (1bl.)
AF/gc
Diagnosi:
1) Polipo iperplastico, frammenti
2) Iperplasia pseudopolipoide della mucosa dell'intestino crasso, frammento.
SR/SR

Codificazione
T-59100 M-72042
T-59470 M-72420
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il polipo iperplastico non è un vero polipo,
il tessuto iperplasico è tessuto benigno,
può star tranquillo.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il referto istologico attuale non pone alcun problema poiché si tratta di formazioni del tutto benigne

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille a entrambi.

cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni