Colon dolorante

Salve carissimi medici sono un ragazzo di 19 anni e da 3 mesi ho scariche di solo muco alternate da giorni di scariche di feci sempre con muco, sono preoccupatissimo, ho effettuato una rettoscopia e mi hanno diagnosticato emorroidi in prolasso alchè mi hanno dato una cura con crema anonet e daflon conpresse 6 al giorno per 15 gg questo 1 mese fa ma la cura non ha avuto nessun effetto che posso fare grazie sono molto preoccupatoo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe regolarizzare l'evacuazione se è stitico con fibre tipo psyllium e qualche bustina di polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
oltre alla rettoscopia ha contestualmente consultato un proctologo?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille posso ancora qualche domanda quante bustine al giorno? mi devo preoccupare? grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se c'è stipsi può assumere una bustina di psyllium ed una di polietilenglicole, ma ne parli con il suo medico o con lo specialista per approfondire sulla diagnosi.

Saluti

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
forse ha sottovalutato la mia domanda.
Essa tendeva a chiederle se le era stato definito il grado del prolasso emorroidario.

Visto che un mese di terapia non ha sortito giovamento.

In base a ciò si effettuano le decisioni terapeutiche opportune,
ovvero la scelta terapia medica e/o terapia medica inizialmente e poi chirurgica.

Cordialmente