Fastidio ano

buonasera ,da qualche giorno ho fastidio all'ano specialmente quando sto seduto.ho consultato un proctologo che mi ha consigliato feldene supposte per 10 giorni.dico che ho anche una fastidiosa diarrea ,soffro di colite.come posso alleviare il fastidio perienale? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stata visitata dal proctologo ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
si si in un primo momento mi ha diagnosticato delle emmoroidi curate con cicatridina.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia deve essere relazionata alla patologia attuale per cui senza una valutazione proctologica non è possibile dare indicazioni terapeutiche. Il sintomo diarrea, inoltre, andrebbe valutato.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
come posso alleviare questo fastidio?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha diarrea allora il problema è proprio questa. Una diarrea acida può determinare un'irritazione della mucosa perianale per cui è bene andare sulla causa principale. Può assumere 1-2 bustine al giorno per dare consistenza alle feci e contemporaneamente utilizzare delle pomate emollienti/lenitive per la cute anale.

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
BUONSERA COME SI CHIAMANO QUESTE BUSTINE DA PRENDERE?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la diosmectite....

Saluti