Rigonfiamenti ano

Salve,
da qualche tempo ho notato un rigonfiamento esterno all'ano,come una pallina. Mi e' stato consigliato l utilizzo di proctocyl e dopo qualche giorno la pallina e' scomparsa. A distanza di un mese sono comparse 3 rigonfiamenti di cui uno in particolar modo dolorante. Non ho problemi di defecazione,non sforzo e vado regolare di corpo. Una delle palline (concedetemi il termine) e' violacea,non perdo sangue. Cosa devo fare? Rimettere il proctocyl?
Resto in attesa di un gentile riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita proctologia è l'indicazione principale. Molto probabilmente si tratta di emorroide trombosata,ma bisogna valutare direttamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)