Muco intestinale

Salve sono una ragazza di 25 anni che soffre da 9 di colite spastica, sono in cura con medico ed ho terminato da meno di un mese una cura con entero lactis plus fermenti lattici dovuto a un periodo di dolori intestinali.
In mattinata però ho notato una cosa che definirei "strana" in quanto mai capitata prima d'ora, ho avuto una perdita non troppo abbondante di muco intestinale trasparente giallognolo che mi ha bagnato gli slip e conseguente defecazione in bagno sempre di questo muco ma senza emissione di feci. Durante il resto della giornata sono stata altre volte al bagno sempre con leggera emissione di muco e feci quasi assenti. Il muco per me è all'ordine del giorno perchè bene o male quando vado al bagno è sempre presente insieme alle feci ma non ho mai avuto un problema di questo tipo e non mi era mai capitato di farmela "sotto" letteralmente.
Nel muco non era presente nessuna traccia di sangue, mi conviene comunque fare un esame più specifico? Il medico non mi ha mai proposto nulla del genere in quanto non lo riteneva necessario.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
eseguire una ricerca del Sangue Occulto fecale è sicuramente utile.

Le consiglio però di farsi inquadrare da un gastroenterologo.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it