Emorroide esterna

Salve, da quattro giorni ho riscontrato un emorroide esterna, premetto che è la prima in 31 anni, vado regolarmente al bagno, faccio attività fisica tre volte a settimana e seguo una buona alimentaizone, molta frutta e verdura, unico problema eccedo un po con il bere nel fine settimana.
Il giorno dopo averla riscontrata sono andato in farmacia e mi è stato dato Proctolyn visto il fastidio che mi provocava, il dolore comunque non era eccessivo visto che riuscivo a sedermi e fare esercizi in palestra senza problemi, dal secondo giorno di applicazione il dolore sta passando, quello che vorrei sapere è se rientrerà oppure no e in quanto tempo, in modo da farmi un idea prima di andare a farmi visitare da un proctologo, in oltre sempre se è possibile volevo qualche consiglio per non peggiorare la situazione, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilie utente,
Non è facile programmare in giorni la risoluzione ed il rientro ell'emorroide. Quello che deve valutare è la sintomatologia. Se persiste è bene una valutazione proctologica.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, a questo punto aspetterò che passi una settimana, massimo dieci giorni e valutero un consulto da un proctologo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni (mi farebbe piacere).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, a circa due settimane sembra si sia tutto normalizzato e non riscontro più nessun problema.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ottimo e grazie della comunicazione.