Prurito/secchezza anale con perdite

Per la seconda volta mi capita di andare di corpo e avere la sensazione di tagliarmi durante l'evacuazione.segue secchezza e sensazione di tappo. Subito dopo evacuazione perdo gocce di sangue che tamponando dopo un po' finisce. Nei giorni successivi avverto bruciore e secchezza nella zona anale. Uso come pomata proctolin e cerco di mangiare verdure e bere acqua. E' la seconda volta che mi capita ma poi dopo un 3 settimane finisce cosa devo fare ? Grazie dimenticavo dopo evacuazione mi escono le emorroidi che prontamente con digitazione o pressione reinserisco . Ogni volta che poi ritorno in bagno avverto dolori sinistra quando non passa infiammazione grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse, oltre alle emorroidi, ha una ragade.
Una visita proctologica.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare qualora avessi ambedue come presumo? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le opzioni terapeutiche sono molteplici, mediche e chirurgiche, difficile dirlo a priori.