Emorroide con conseguente prurito anale e senso di calore

Salve, Volevo chiedere un parere.
Da quasi un mese e mezzo sto curando un' emorroide di II grado - Il chirurgo mi aveva consigliato una terapia iniziale "d' urto" di 3 gg, con alvenex cp di 3 assunzioni al giorno (due cp al mattino, 2 al pomer e 2 di sera), proseguendo poi la terapia con una cp mattina e sera e una cp di clarema. Uso come detergente il fisian e crema ruscoroid. Da qualche giorno avverto un fastidiosissimo prurito anale accompagnato da una sensaz di calore e ho notato che la zona perianale risulta arrossata. Cosa potrebbe essere? Al momento, per alleviare il prurito ho provato ad utilizzare lichtena crema e pare che stia andando meglio. L' emorroide con la terapia si è "sgonfiata", nn fa + male, ma è sempre lì.. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe dipendere dalle creme.Provi a sospenderle o torni a farsi vedere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it