Feci con tracce bianche

Buongiorno dottore,
qualche mese fa ho avuto un episodio di emorroidi interne sanguinanti durato circa una 15 ina di giorni, preceduto da una settimana di prurito all’ano, con le dovute pomate proctolin e una alimentazione più sana poi mi è passato tutto.
Mercoledì scorso a distanza di un paio di mesi ho avuto un episodio, credo virale, di dissenteria molto forte e di dolori addominali insopportabili, tali da dover prendere 2 pastiglie di busco pan.
Da mercoledì è tornato il prurito all’ano che riesco ad attenuare con delle creme alla calendula.
Questa mattina mi sono scaricata per la prima volta e ho notato che alcune parti delle feci era bianche. La mia domanda è questa: è normale?? Sinceramente di episodi di dissenteria ne ho avuti molti, ma nn mi è mai capitato. C’è da dire che da due mesi a questa parte stò seguendo una alimentazione molto rigida, proteine e verdure, tale da farmi perdere 12 kg. Conseguentemente questo dirottamento di alimentazione mi ha notevolmente cambiato le abitudini alimentari e le feci.
Spero possa essermi di aiuto perché sono abbastanza preoccupata, grazie dell’attenzione che vorrà porgere alla mia domanda. Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere muco. Per la sintomatologia che riferisce tuttavia le consiglio una visita proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it