Parlandone con il mio medico di base mi ha detto che è esagerato prendere tutte queste radiazioni

Salve dottore.. ho 17 anni e da qualche anno sono stitica..mi sono rivolta ad un proctologo che mi ha dato bustine Selg 250 2 la sera e 2 la mattina e con queste bustine vado in bagno tutti i giorni anche se a volte scarsamente.. poi però mi ha prescritto 2 esami uno tempi di transito e l'altro clisma opaco.. parlandone con il mio medico di base mi ha detto che è esagerato prendere tutte queste radiazioni..e mi ha detto di mangiare molte fibre e bere molto e fare attività fisica in quanto ritiene che è semplicemente un intestino pigro il mio.. però quello che penso io è che il proctologo mi ha visitato non vorrei che toccandomi l'addome non gli sia piaciuto qualcosa'?? secondo voi fare un clisma opaco non è eccessivo??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua pure i consigli del suo medico di base.... È sulla strada giusta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.

[#4]
dopo
Utente
Dottore le bustine le ho sospese e sto andando lo stesso.. oggi è il mio primo giorno di ciclo è normale che ho nausea ??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, rientra nella normalità.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Scusi Dottore se la intrattengo ancora..ma ieri sera ho iniziato ad avere coliche, andavo in bagno ma ho anche vomitato.. sarà un virus?? o può riguardare il mio problema di stitichezza??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere coliche gassose e la stipsi può avere la sua responsabilità.