Le eventuali emorroidi

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 22 anni! Qualche mese fa, dopo la defecazione, ho riscontrato un piccolo sanguinamento intorno all'ano (non nelle feci) e iniziai ad avere dei piccoli fastidi. Dopo un pò mi accorsi che proprio attaccato all'ano avevo una pallina (che non sanguinava) ma non mi sono preoccupato più di tanto. L'unico fastidio che mi dava ogni tanto era una specie di muco che mi bagnava un pò l'ano ma non so se fuoriuscisse da questa pallina. A distanza di mesi ho scoperoto di avere una "specie" di cisti a circa 2-3 cm dall'ano, al di sotto del gluteo destro. Toccandola il più delle volte è dura ma altre volte è come se ci fosse un liquido dentro. Non ho mai sofferto di emorroidi.. saranno queste? C'è interdipendenza tra le eventuali emorroidi e questa "specie di cisti"?

Chiedo scusa per la confusione ma spero di essermi spiegato bene.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra un po' atipica la sua descrizione dei sintomi per poterla con certezza attribuire ad una malattia emorroidaria, per cui non mi sento di darle certezze. Cio' che puo' fare e' sentire cosa ne pensa, dopo averla visitata, il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
questa mattina ho notato una cosa strana.. toccando questa "pallina" è come se sentissi un liquido che parte da questa pallina e arriva fino all'ano.. (è come se ci fosse un collegamento)! Dopo domani andrò dal medico di famiglia ma c'è da preoccuparsi? cosa potrebbe essere?

Grazie.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo che si tratti di una patologia grave: dalla descrizione magari potrebbe trattarsi semplicemente di un gavocciolo emorroidario...
Cordiali saluti