Perdita di sangue dopo aver defecato

da qualche mese ho delle perdite di sangue dopo aver defecato, solo in quel momento, poi se ne vanno subito, il sangue è rosso vivo ma non so a cos'è collegato e sono un po preoccupata.
Subito pensavo che magari era un taglietto e che se ne sarebbe andato, però vedo che persiste.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il taglietto (il cui termine medico e' "ragade") le avrebbe dato molto dolore: poiche' non sembra che lei ne abbia tenderei ad escludere che si tratti di una ragade, o di un taglietto, come preferisce chiamarlo. Le modalita' di fuoriuscita del sangue, come lei le ha descritte, ricordano invece molto la patologia emorroidaria. Ovviamente un parere a distanza come questo ha parecchi limiti... Pero' c'e' abbastanza materiale, credo, per recarsi dal suo Medico e farsi visitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com