Difficoltà ad evacuare anche feci molle

SALVE VI PREGO DI AIUTARMI è UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE,HO DIFFICOLTà AD EVACUARE RIESCO AD EVACUARE SOLO SOTTO STIMOLAZIONE MANUALE.HO ESEGUITO COLONSCOPIA E NON MI HA EVIDENZIATO NULLA,4 ANNI FA SONO STATO OPERATO DI EMORROIDI E 10 ANNI FA DI VARICOCELE.NON POSSO PIù CONTINUARE COSì PERCHè SE NON VADO IN BAGNO MI SENTO SALIRE BRUCIORE E SEMPRE ERUTTAZZIONI E QUASI SEMPRE PANCIA GONFIA D'ARIA.ORA A FURIA DI STIMOLARMI IO HO UN BRUCIORE INTESTINALE CON CONSEGUENTE DIFFICOLTà AD URINARE URINO POCO E CON BRUCIORE E SOLO DOPO AVER EVACUATO MI SENTO LA VESCICA TEMPORANEAMENTE PIù SGONFIA INOLTRE HO RISCONTRATO ANCHE DISTURBI DI EREZIONE.HO ANCHE FATTO UNA RADIOGRAFIA ADDOME COMPLETA CHE PERò NELLA PARTE FINALE DEL COLON NON SI è BEN OPACIZZATA PERCHè C'ERA ARIA.FACENDO RICERCHE SU INTERNET HO LETTO DEL MEGACOLON MENTRE UN INTERNISTA CHE MI HA VISITATO DICHIARA CHE HO IL COLON IRRITABILE E MI HA PRESCRITTO DEBRUM E MOVICOL E ANCHE COL MOVICOL HO DIFFICOLTà AD EVACUARE DOPO STIMOLAZIONE MANUALE ESCONO FECI LIQUIDE..IL PUNTO è CHE I MI SENTO COME UN TAPPO O QUALCOSA CHE MI RESTRINGE PROPRIO POCO SOPRA DOVE IO NON POSSO TOCCARE COL DITO.VI PREGO DI AIUTARMI.GRAZIE.HO 27 ANNI ALTO CIRCA 1,70 E PESO 52 KG.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

il suo problema merita di essere seguito da uno specialista gastroenterologo che ha esperienza nello studio della stipsi. Nel suo caso sembra trattarsi di una sindrome da "defecazione ostruita" (ossia difficoltà nell'espulsione delle feci). E' necessario uno studio della funzionalità del colon e rettale con esami specifici (tempo del transito intestinale, manometria rettale, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA QUINDI POTREBBE ESSERE ANCHE UN MEGACOLON?CHE ESAME DOVREI FARE PER CAPIRE LA CAUSA E TROVARE 1 SOLUZIONE?CORDIALITà.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA QUINDI POTREBBE ESSERE ANCHE UN MEGACOLON?CHE ESAME DOVREI FARE PER CAPIRE LA CAUSA E TROVARE 1 SOLUZIONE?CORDIALITà.
[#4]
dopo
Utente
ECCO L'ESITO ESATTO DELLA RX APPARATO DIGERENTE COMPLETO:ESAME ESEGUITO CON TECNICA DIGITALE;I PARAMETRI METRICI DELL'EVENTUALE RIDUZIONE DELL'IMMAGINE CORRISPONDONO AL NUMERO PERCENTUALE INDICATO NELLA PELLICOLA.STOMACO CON PLICATURA GASTRICA E PARETI ISPESSITE COME DA GASTRITE.PILORO PERVIO.BULBO DISTONICO E DISCINETICO.REGOLARE LA "C" DUODENALE.IRREGOLARE PROGRESSIONE DELLA COLONNA BARITATA INTRODOTTA PER OS LUNGO IL DECORSO DEL GROSSO INTESTINO PER LA PARZIALE OPACIZZAZIONE DEL COLON DISCENDENTE.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame di riferimento per lo studio della stipsi è il " tempo di transito intestinale " con eventuale successiva manometria rettale.

Saluti