Feci dure non fuoriescono

Salve, ieri sera sono andato al bagno per fare la cacca, ma dopo un Ora nonostante avessi lo stimolo non sono riuscito a farla perche le feci erano troppo sure e sentivo un forte dolore / bruciore. In farmacia mi hanno dato il guttalax e stanotte nonostante mi sentissi stimolato ho evacuato di poco ma continuo a sentirmi come tappato. Cerco di continuare ma non riesco perche sento come un pezzo solido che blocca il normale transito . Ogni volta che mangio sento come se spingesse ma fa male e non riesco perciò sto evitando il cibo. Oggi ho preso in farmacia il clisma max ma prima di utilizzarlo vorrei sapere se e utile e necessario per la mia situazione e se riesce a sciogliere questo tappo, perché lo stimolo ce l ho già . Attendo risposte. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meglio il clisma dei purganti che ha citato.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it