Pallina vicino all'ano

SAlve,
stamani appena sveglio mi sono accorto di aver un fastidio/prurito all'ano non riscuibo a localizzarlo di precisino ma era un po' fuori e un po' dentro. Passando il dito sull'ano e nei paraggi non si sente nulla ma premendo un po', sull a parte sinistra, ho evidenziato una pallina che a destra non c'e(non e' stato necessario premere molto si evidenzia subito. Camminando avverto fastidio e prurito. La defecazione non mi provoca dolore e ne sangue. Può essere una emorroide?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente un'emorroide. Nulla di preoccupante. Se il disturbo persiste si faccia vedere dal suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazino della risposta,
il fastidio come le dicevo si avverte anche da seduto e fermo...In realtà come dicevo e' misto fastidio prurito.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può far uso di qualche pomata lenitiva in attesa della visita.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
io ho gentalin beta può' servire?
[#5]
dopo
Utente
forse un'altra cosa che può' servire alla diagnosi. spessi può' capitare di avere degli stimoli di erezione e quindi contrarre i muscoli e li sento il fastidio in quella parte dell'ano.(non so se mi sono spiegato)
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non cambia il sospetto diagnostico di emorroide.

Tranquillo

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore,
buon week-end
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Un buon WE anche a lei.