Molti anni soffro di emorroidi con bruciori pruriti

salve dottore volevo chiederle da molti anni soffro di emorroidi con bruciori pruriti,e mi si e formata da circa 1 2 anni una pelle fuoriuscita come se fosse morta ,cosa puo essere?i fastidi li ho meno di un paio di mesi fa,faccio uso proctosedyl..ma guardandomi con uno specchio vedo molto vene qualcuna un po gonfia ,che mi consiglia ?grazie cord.saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo ' essere un gavocciolo prolassato.
Faccia una visita proctologica.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie.posso farlo vedere anche al mio dottore di base ,lui e gastroenterologo..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo
[#4]
dopo
Utente
grazie ,gentilissimo.cosa potrei usare per lavarmi?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Di solito cosa usa?
[#6]
dopo
Utente
acqua e detergente intimo
[#7]
dopo
Utente
salve dott. volevo chiederle ma questo gavocciolo prolassato devo toglierlo?a me nn crea nessun fastidio e laterale.e la stitikezza puo essere anche questo?cordiali saluti...
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non provoca sintomi no.
[#9]
dopo
Utente
no solo a volte prurito e leggero bruciore dopo evacuaz..mann sono sicuro che sia proprio quello perche ho altri punti che si gonfiano ....uso proctosedyl anche quando nn ho sintomi ,posso farlo?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Allora si faccia visitare per capire la relazione tra sintomi e rilievi alla visita.
[#11]
dopo
Utente
buongiorno dottore ,volevo chiederle sono 3 giorni che la mattina appena sveglio ho mal di pancia e leggero bruciore di stomaco , capita di bere acqua fradda mi fa andare diarrea se non la bevo solo feci molle,mercoledi ho fatto una gastro per vari problemi gonfiore digestione lenta dolorini bruciori ecc... al mattino successivo e successo questo mio problema .graziie cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
salve dottore ,in precadenza ho scritto dei miei sintomi ,volevo dirle ho fatto una visita al pronto soccorso perche ho continuo prurito intorno al ano e mi hanno riscontrato delle piccole emorroidi e una piccola ragade piu che ragade mi ha detto il dottore che e un infiammazzione irritazzione ,mi ha infilato il dito ed era tutto ok ,allora mi ha prescritto dei lavaggi e una crema ma i fastidi li ho cmq...il prurito viene di piu la notte il giorno sembra scomparire tranne qualche vota ,dopo molti anni ancora nn mi hanno saputo dare una cura giusta nn so piu che fare ,ho provato io stesso per un po ha nn prendere piu caffe e per circa 2 mesi sono stato benissimo tranne quele piccole emorroidi che però nn davano nessun fastidio..ora invece si ricomincia anche se grazie a dio nn come prima....le mie visite sono state dal dermatologo al chirurgo al pronto soccorso da mio dottore che e pure gastrenterologo e da una dottoresSA amica di mia moglie che e anche in questo campo.lei che mi consiglia?grazie c.saluti
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il problema non e' risolto,una visita proctologica.
[#14]
dopo
Utente
grazie .
[#15]
dopo
Utente
salve volevo chiederle da un po di anni ho come una pelle morta vicino all ano a volte e gonfia e moi porta prurito a volte no ,ma nn crea doori....al èpronto soccorso mi hanno detto che nn e niente di preoccupante ma nn mi hanno detto che cosè...grazie cord,saluti
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La faccia vedere a un proctologo che le dira' cos'è
[#17]
dopo
Utente
di cosa potrebbe trattarsi secondo lei?
[#18]
dopo
Utente
salve dottore ,scrivo ancora per un consiglio ,oltre ai sintomi precedentemente elencate voevo aggiungere di aver notato ai bordi dell ano nn un po sopra dove ho le emorroidi la pelle arrossata e come se ci sarebbero lievi spacche come linee nn danno fastidio solo un pò di bruciore quando mi lavo e prurito, se mi tocco aumenta la voglia di grattarmi ,puo dipendere dal sudore?tutto dura 2 3 giorni poi scompare per poi ritornare.grazie cordiali saluti,