La tocco,volevo un vostro parere se devo andare dal proctologo

Salve,e da ieri che all etserno dell'ano mi si è formata una pallina bluastra(emorroide),credo che si sia gonfiata durante la defecazione perchè fino all'altro ieri non c'era,la sto curando con venoruton e crema proctolyn,la mia preoccupazione e che si sia trombizzata anche se sinceramente non ho dolore a parte se la tocco,volevo un vostro parere se devo andare dal proctologo a farmi vedere o aspettare che si sgonfi,grazie cordiali saluti a tutti voi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
se si è gonfiata d'improvviso ed è bluastra potrebbe proprio essere un'emorroide trombizzata.
Il problema è che, on-line, "vedere di più" non si può.

Si faccia visitare dal suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
C'è possibilita che si sgonfi con le medicine che sto prendendo?comunque se in questi giorni vedo che non si sgonfia vedrò mi prendere un' appuntamento,grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Distinti saluti a lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore,per sgonfiare questa emorroide o gavocciolo posso fare degli impacchi con avqua calda o peggioro la situazione?poi sto anche prendendo venoruton,secondo vuoi puoi sgonfiare il tutto?grazie cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se si fa prima visitare è meglio.

Si faccia guardare dal suo curante.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore volevo dirle che questa emorroide non è più bluastra ma più chiara rispetto all 'inizio,evidentemente è in via di guarigione,cordiali saluti.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Distinti Saluti anche a lei.