Emorroidi in seguito a sforzo

Buongiorno Gentili Dottori,
mi è accaduto di fare uno sforzo veramente molto intenso per defecare ed in seguito a cio' mi sono comparse delle emorroidi esterne.
Alla palpazione avverto un'unico nodulo delle dimensioni di una nocciola.
Il mio medico dice che le emorroidi rientreranno e mi ha prescritto delle compresse di Microcomplex Forte, 2 al giorno, ed applicazioni di una crema, il Proctosedyl.
Vorrei chiedervi se siete d'accordo sul fatto che le emorrodi dovrebbero rientrare e se la terapia vi appare adeguata.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
ritengo poco corretto che lei ponga in essere e per principio poco attinente, la terapia praticata dal suo curante.
Se desidera essere confortato sulle sue condizioni di salute, contatti uno dei tanti bravi proctologi di Bologna e si sottoponga a visita.
Cordialmente
Dr Giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Piazza.
C'è una terapia che in questo momento sia consigliabile per favorire il rientro del nodulo emorroidario, comparso da un paio di settimane ?
E' chiaro comunque che mi sottoporrò ad una visita proctologica.
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
la invito a rileggere qualche post precedente su emorroidi e terapia.
Comunque, quando la malattia emorroidaria trascurata progredisce con il prolasso esterno questa non è suscettibile di alcuna terapia medica se non la chirurgica.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Piazza.
Volevo precisare che nel mio caso non si tratta di un prolasso che esce dallo sfintere ma di un nodulo, del diametro di 5 o 6 millimetri, comparso esternamente nelle vicinanze dello sfintere, per cui chiedevo se c'è qualche terapia medica che possa favorire la scomparsa del nodulo stesso.