Perdite di feci

Spett Medico,

le sottopongo un quesito un pò inbarazzante. da qualche mese soffro di perdite di liquido dal ano, perdite che non sento avvenire. o provato a mantenere una dieta piu sana evitare cose e bevande, ma nulla il problema si presenta sempre. cosa potrebbe essere? so che e neccessario farmi vedere da un medico secondo voi cosa potrebbe essere? cure?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Intanto bisognerebbe chiarire se si tratta di feci, come scrive nel titolo del quesito, oppure di muco, come scrive poi nel testo. Nel primo caso si tratterebbe di un'incontinenza, da studiare con l'aiuto del Proctologo e del Neurologo; nel secondo invece potrebbe trattarsi di una malattia infiammatoria e, nonostante la sua giovane eta', si impone quanto meno una visita proctologica e a volte, quando prescritto dallo Specialista, una colonscopia. Ovviamente non posso rispondere alla sua domanda riguardo ad eventuali cure perche' questo su internet non e' consentito, ma anche un Medico che la vedesse di persona non potrebbe farlo senza avere prima la giusta diagnosi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
si tratta sia di feci che di liquido quale non sento nessun stimolo, fuori esce solo
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il dubbio rimane: ci vuole una visita proctologica, anche se personalmente credo poco ad una incontinenza fecale alla sua giovane eta': tutto puo' essere, ma l'ipotesi infiammatoria e' a mio modesto avviso piu' probabile, vista anche la presenza del muco.
Cordiali saluti