Muco anale

buonasera,
sono una ragazza di 26 anni, da quando ho partorito 4 anni e mezzo fa soffro di emorroidi che vanno e vengono...
ora mi è capitato qualche mese fa di trovare abbondante muco sulla carta dopo aver defecato, impaurita andai dalla dottoressa ma mi disse di non fare nulla per ora, se fosse continuato mi avrebbe segnato altri esami.
non mi è più successo fino a qualche giorno fa, adesso sto continuando a vedere parecchio muco e mi sto preoccupando, volevo chiedere cosa può essere? e che visite devo fare?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il muco puo' essere un fenomeno fisiologico, nel dubbio tuttavia una vista proctologica e' indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della tempestiva risposta, scusi la mia ignoranza, ma come si svolge una visita proctologica? è invasiva?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' approfondire nella sezione minforma