Escrescenza post operatorio milligan morgan

Buongiorno, il 5 giugno sono stato operato di emorroidi di 4 grado tramite metodo tradizionale. Post operatorio molto soddisfacente, ma a distanza di quasi 2 mesi noto che il fastidio non mi abbandona, ho avuto dei forti miglioramenti, quello di sicuro, ma non riesco completamente a star tranquillo... Infatti dopo defecato, nei lavaggi ho notato che proprio nel punto dove sono stato operato, si presenta una piccola escrescenza. Abbastanza dura e molto fastidiosa al tatto e ai bruschi movimenti... Guardandola tramite specchio si presenta di colore scuro.. Sul rosso scuro.. Cosa potrebbe essere? ci sarebbero delle cure da poter effettuare (anche solo tramite farmacia?) Premetto che mi sto già muovendo per farmi visitare visto che so che non e possibile effettuare diagnosi ma date le tempistiche in ospedale sentivo il bisogno di qualche opinione. Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un'opinione gliela diamo volentieri, ma cure non se ne possono prescriverne via internet: e' vietato! Le ipotesi comunque sono sostanzialmente due: una trombosi emorroidaria oppure una marisca. Nel primo caso e qualora sia di recente insorgenza si puo' incidere e svuotare, mentre nel secondo non c'e' granche' da fare ma non c'e' nemmeno da preoccuparsi piu' di tanto. Ovviamente, come del resto scrive anche lei, solo chi la visitera' sara' in grado di darle una risposta definitiva.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com